Riorganizzazione, valorizzazione, compliance
Riorganizzazioni societarie
Offriamo consulenza e assistenza in operazioni di tipo straordinario, finalizzate ad attuare strategie di sviluppo, riorganizzazioni societarie, a proteggere e conservare il valore e il patrimonio dell’azienda.
Le soluzioni individuate vengono proposte all’imprenditore, ai soci o al management grazie ad appositi memorandum di struttura. Definita la forma tecnica dell’operazione, forniamo al cliente tutta l’assistenza necessaria per tradurre nella pratica il progetto, predisponendo i documenti necessari, curando e programmando gli adempimenti ed il timing dell’operazione.
Il nostro team mette a disposizione dei clienti le competenze legali, fiscali e contabili necessarie a garantire un controllo continuativo in tutte le fasi dell’operazione.
Governance statuaria e parasociale
Attuazione dei progetti ai fini dell’ingresso all’estero e dei progetti di investimento da parte di soggetti esteri in Italia
La nostra consulenza è focalizzata sulle modalità di attuazione dei progetti ai fini dell’ingresso all’estero e dei progetti di investimento da parte di soggetti esteri in Italia, operando sia nella fase di start up che in quella esecutiva, nonché nella fase in cui l’attività entra a regime.
Nell’ambito delle attività di consulenza a gruppi multinazionali italiani ed esteri, fornisce le proprie competenze nelle analisi e nell’implementazione di procedure di gestione dei prezzi di trasferimento, così da supportare i rischi legati al transfer pricing in modo completo: dalle analisi economiche iniziali fino ad arrivare alla redazione della relativa documentazione.
Contrattualistica commerciale
Forniamo consulenza nella redazione, negoziazione e stipula di contratti commerciali, in lingua italiana e inglese.
Proponiamo attività di analisi e revisione di contratti già stipulati, dando pareri in merito al loro contenuto e sulle criticità riscontrate.
La consulenza nella vasta gamma di contratti commerciali comprende: contratti di distribuzione, contratti di compravendita, contratti di prestazione d’opera, contratti di godimento, contratti bancari con relative garanzie, contratti di natura finanziaria, contratti di cooperazione.