Giovanna Sambataro
Giovanna Sambataro
Abilitata alla professione di Dottore Commercialista, Esperto Contabile e Revisore Legale dei Conti, componente del direttivo Unione Nazionale Revisori Legali, come Delegato circondario della Corte d’Appello di Catania.
Nel corso degli anni si è specializzata in finanza agevolata. In particolar modo, presentazione e rendicontazione dei Bandi pubblicati da Invitalia, Sace Simest e ministeriali. Redazione e presentazione Business Plan tramite l’ausilio del microcredito centrale – confidi. Laureata in Scienze dell’Economia, ha iniziato la propria carriera durante un tirocinio universitario svolto all’interno della Business Unit di Centocinquanta, Learning Center, occupandosi di attività di rilevazione dei fabbisogni aziendali, attività di progettazione e monitoraggio del percorso formativo da candidare a finanziamento.
Post laurea, ha partecipato a un percorso formativo alla Lehigh University in Pennsylvania improntato a migliorare le proprie capacità di leadership e di relazione sia con il proprio team sia con clienti, fornitori, e non solo. Specializzata in Circular Economy Management – Sustainable Mobility presso LUISS Business School, ha maturato competenze di progettazione e gestione della mobilità aziendale ricoprendo il ruolo di Mobility Manager.