Alberto Cozzo

Avvocato e Partner

Alberto Cozzo

Avvocato Cassazionista (ed ammesso al patrocinio nella Repubblica di Malta) per CentoCinquanta LEGAL & TAX ADVISORS, con sede a Catania (dove è componente della Commissione di Studio in Diritto Internazionale e Comunitario del Consiglio dell’Ordine) aderisce a LEGAL 4TRANSPORT, l’alleanza professionale di studi professionali indipendenti specializzati in diritto della navigazione e dei trasporti.

Nato il 7 ottobre 1974 a Catania, dove è rimasto fino al compimento del ciclo di ginnasio. Allievo della Scuola Navale Militare Francesco Collegio Morosini, a Venezia, ha intrapreso gli studi giuridici, con l’intermezzo del servizio di prima nomina quale Ufficiale del Corpo delle Capitanerie di Porto.

Successivamente ha concluso il ciclo di specializzazione post-dottorato in Interpretazione del Diritto presso la Pontificia Università Lateranense, con la redazione di una tesi sul diritto marittimo sudafricano, in gran parte scritta presso l’UNIDROIT.

Complice nel dicembre 2002 il conseguimento del master in Economia Marittima presso la University of Malta, con l’importante patrocinio della CONFITARMA (nonché, da ultimo, il corso di specializzazione in diritto internazionale dell’Ordine degli Avvocati di Catania ed il corso di specializzazione sul diritto dell’arbitrato internazionale marittimo della Corte Europea di Arbitrato), opera in attività di lobbying e di studio e risoluzione dei temi che attengono all’attualità del cluster italiano nel contesto competitivo internazionale.

Usiamo i cookies solo per migliorare l'esperienza di navigazione sul nostro sito web. Continuando ad usare il sito accetti i termini di utilizzo del sito web.